HOME PAGE

lunedì 28 marzo 2011

CORSO AR1


CORSO BASE DI ALPINISMO SU ROCCIA



La Scuola Intersezionale Umbra di Alpinismo e Scialpinismo “Giulio Vagniluca” propone nei mesi di maggio e giugno 2011 a tutti i soci del Club Alpino Italiano un Corso di base di arrampicata alpinistica su roccia (AR1). Il Corso è rivolto a tutti coloro che, anche se privi di qualunque esperienza alpinistica, siano seriamente interessati ad apprendere le tecniche di base dell’alpinismo per salire pareti di roccia, sia nelle falesie che in alta montagna, operando in sicurezza. Si possono iscrivere al Corso i Soci Cai, in regola con il pagamento del bollino per il 2011, che alla data d’inizio abbiano compiuto il 16° anno di età (per i minorenni è necessaria anche l’autorizzazione dei genitori).
Il Corso inizierà il giorno lunedì 2 maggio 2011 alle ore 21 presso la Sede della Sezione di Foligno del Club Alpino Italiano, proseguirà nelle falesie e nell’Appennino umbro-marchigiano nei giorni 8, 22, 29 maggio e 12 giugno e si concluderà al Gran Sasso o nelle Dolomiti nei giorni 24, 25 e 26 giugno. Il corso avrà luogo nelle date e località previste indipendentemente dalle condizioni meteo. Non è richiesta, per iniziare il corso, alcuna specifica attrezzatura alpinistica; durante il corso saranno indicate alcune dotazioni minime di materiale per la sicurezza.
Per iscriversi è necessario inviare una e-mail di prenotazione al Segretario della Scuola, Sergio Gentili (sergiogentili@gmail.com) dal 1° al 20 aprile 2011; qualunque prenotazione precedente o successiva a tali termini non sarà presa in considerazione. Qualora il numero delle domande superi i 16 posti disponibili, gli allievi saranno ammessi al corso in base all’ordine temporale delle iscrizioni, fermo restando il principio di garantire alle Sezioni che costituiscono la Scuola un numero minimo di posti; gli altri saranno posti in una lista d’attesa e potranno essere ammessi al corso in caso di rinuncia da parte di qualcuno degli allievi iscritti. La quota di partecipazione ammonta a 150 euro e comprende l’assicurazione infortuni degli allievi, l’uso del materiale alpinistico, eventuali dispense; non comprende i trasporti, il vitto e i pernottamenti. Al momento della presentazione del corso (lunedì 2 maggio) dovrà essere versato un anticipo pari a 20 euro e consegnato un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica. Il saldo dovrà essere effettuato entro la seconda esercitazione pratica (22 maggio). Coloro che non verseranno la quota di partecipazione e non consegneranno il certificato medico entro i termini stabiliti saranno considerati rinunciatari. In caso di rinuncia, non è previsto alcun rimborso della quota di partecipazione versata. Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi al Segretario della Scuola o a qualunque Sezione umbra del Club Alpino Italiano.
Il corso sarà diretto dagli Istruttori Alessandro Pascolini (IA) e Francesco Gallo(IS).
ULTERIORI INFO:
Roberto 338 2715490

Nessun commento:

Posta un commento