HOME PAGE

mercoledì 22 dicembre 2010

CORSO DI ARRAMPICATA SU GHIACCIO


La Scuola Intersezionale Umbra di Alpinismo e Scialpinismo “Giulio Vagniluca” propone nei mesi di gennaio e febbraio 2011 a tutti i soci del Club Alpino Italiano un corso di perfezionamento nell’arrampicata su cascate di ghiaccio. Il corso è rivolto a tutti coloro che, possedendo già una sufficiente tecnica di base nell’uso di ramponi e piccozza, vogliono perfezionarla finalizzandola all’arrampicata su ghiaccio verticale affrontato con la tecnica della piolet-traction. Con quest’obiettivo durante il corso saranno approfonditi sia gli aspetti della tecnica di arrampicata su ghiaccio sia i problemi della sicurezza nel magico ambiente della montagna invernale.
Il corso inizierà giovedì 20 gennaio 2011 alle ore 21.00 presso la sede della Sezione di Foligno del CAI e proseguirà nelle giornate del 23 gennaio, 5 e 6 febbraio e 18, 19 e 20 febbraio. Il corso si svolgerà nelle date previste indipendentemente dalle condizioni meteo; le località saranno scelte successivamente in base alle condizioni dei flussi ghiacciati. La quota di partecipazione al corso è fissata in 150 euro e comprende l’assicurazione e l’uso del materiale alpinistico collettivo. Non comprende trasporti, pernottamenti e pasti. Le iscrizioni devono essere fatte inviando una e-mail di prenotazione al Segretario della Scuola, Sergio Gentili (sergiogentili@gmail.com) dal 1° al 15 gennaio 2011; qualunque prenotazione precedente o successiva a tali termini non sarà presa in considerazione. Qualora il numero delle domande superi i 10 posti disponibili, gli allievi saranno ammessi al corso in base all’ordine temporale delle iscrizioni, fermo restando il principio di garantire alle Sezioni che costituiscono la Scuola un numero minimo di posti; gli altri saranno posti in una lista d’attesa e potranno essere ammessi al corso in caso di rinuncia da parte di qualcuno degli allievi ammessi. La quota di partecipazione deve essere versata direttamente all’inizio del corso; all’inizio del corso gli allievi devono anche consegnare, pena l’esclusione dal corso, un certificato medico (in copia o in originale) d’idoneità alla pratica sportiva non agonistica.
Il corso sarà diretto da Marco Geri, con la collaborazione di altri istruttori della Scuola che, negli ultimi anni, si sono specializzati nell’arrampicata su ghiaccio verticale.

2 commenti:

  1. IO PENSO DI ISCRIVERMI SE C'E' QUALCUNO CHE E' INTERESSATO MI CONTATTI...AL PIU' PRESTO

    RispondiElimina
  2. Giovanni ha dato la sua adesione e forse anche Massimiliano (sempre che ci ammettano a tutti)
    Buon anno

    RispondiElimina